USA – Cannabis legale. Massachusetts 2,54 miliardi in tre anni

Il mercato della marijuana legale in Massachusetts continua la sua rapida crescita, registrando un fatturato totale di 2,54 miliardi di dollari in poco più di tre anni.

La Commissione statale per il controllo della cannabis ha pubblicato le nuove cifre solo pochi mesi dopo che le vendite hanno superato la soglia dei 2 miliardi di dollari, secondo la stazione televisiva di Boston WCVB.

Lo stato aveva raggiunto $ 1 miliardo di vendite di cannabis ricreativa nel novembre 2020.

Finora, le autorità del Massachusetts hanno concesso la licenza a più di 160 rivenditori, sebbene non tutti i negozi abbiano iniziato a vendere.

Ala fine del 2021, lo Stato aveva ricevuto più di 1.300 domande di licenza per la marijuana e oltre 900 sono state approvate.
Il Massachusetts ha raccolto 74,2 milioni di dollari in accise sulla marijuana fino a dicembre 2021, secondo quanto riportato dalla WCVB.

Le aziende di cannabis in Massachusetts pagano tasse pesanti – un’accisa del 10,75% e un’imposta statale sulle vendite del 6,25% – che spesso ammontano a più del 20% una volta incluse nella denuncia dei redditi.

Salute di Canapa

Nessun commento

Lascia un Commento

×