Terrorismo mediatico, fake news e Cannabis. Povera Italia

Non è il primo articolo che proponiamo sul terrorismo mediatico o sulle fake news.

Ormai è diventato davvero triste e sconfortevole leggere ogni giorno un nuova fake news o notizia carica di terrore inutile.

Oggi è il turno di IL GIORNO di Cremona, il quale il 2 ottobre lancia questa notizia:

per poi correggere il tiro il giorno dopo così:

 

Ecco da tempo ormai spieghiamo come i media siano molto bravi ad inserire specifici termini negli articoli ed al posto giusto, per creare un certo timore in chi legge. Come si può notare nel primo titolo la Cannabis sembrerebbe proposta come possibile causa del decesso (ricordandovi che di cannabis non si può morire) mentre nel secondo titolo non viene quasi menzionata, anzi scrivono che “la cannabis gli cambiò l’umore” senza specificare appunto che gli cambiò l’umore in meglio, cosa che installa solo altri dubbi nel lettore.

La Cannabis e i derivati di essa non possono provocare mai e poi mai in alcun modo un decesso. Non esiste essere umano che sia morto o abbia avuto problemi gravi consumando cannabis. L’alcool provoca 3 milioni di morti all’anno, ma è legale e quindi va bene no? Secondo me si va bene, e come va bene potersi fare del male con l’alcool non vedo perchè non ci si possa fare del bene con la cannabis.

Purtroppo l’ipocrisia nella quale viviamo oggi è una buona parte della malattia di questo mondo, ammalatosi perchè calpestato dall’essere vivente più stupido di tutta l’esistenza.. l’essere umano.

 

Salute di Canapa

Nessun commento

Lascia un Commento

×