Parlamento europeo: non intralciare la riforma sulla cannabis

“L’importanza di questo incontro non è tanto quello che possiamo convincere la Commissione europea a fare, è piuttosto vedere che non si intromettano e ostacolino questo processo”.

Un messaggio chiaro e lapidario, quello recapitato direttamente dal Parlamento europeo che, senza tanti giri di parole, chiede alla Commissione di farsi da parte e di non ostacolare il processo di riforma della cannabis.

L’occasione è stata quella del primo dibattito all’interno del Parlamento europeo sulla cannabis, in una sessione chiamata “Legalizzazione dell’uso personale della cannabis: scambio di buone pratiche”.

Da quanto racconta Business of Cannabis, l’evento, che si è tenuto a Bruxelles, è stato co-sponsorizzato da quattro dei sette principali blocchi politici europei che rappresentano quasi il 50% dei 705 membri eletti del Parlamento.

La sessione è stata presieduta dal politico irlandese Luke Flanagan, membro del Parlamento europeo (MEP), che ha recapitato il messaggio che abbiamo riportato in apertura alla Commissione europea.

approfondimenti su:

@spaziocanapa

Nessun commento

Lascia un Commento

×