Nasce l’assicurazione per gli imprenditori della cannabis legale

 Nuova Convenzione Assicurativa per la
Tutela Legale delle Aziende di cannabis Light.

Dall’inizio di questo mercato non sono mancati sequestri, denunce e repressione verso chi lavora nel settore. Con il governo Meloni queste azioni repressive hanno ricominciato ad intensificarsi (ps sono stato denunciato anche io) Solo uniti potremmo resistere e ottenere i diritti che ci spettano.

 L’Associazione Nazionale Canapa Sativa Italia è lieta di presentare un importante traguardo nell’impegno di tutela dei propri associati: la nuova convenzione assicurativa per la Tutela Legale Penale delle aziende operanti nel settore della cannabis.

La prima cosa da fare è iscriversi a CSI, questo permette di beneficiare di sconti sulla polizza assicurativa e accedere a una serie di servizi e convenzioni. Chiunque con un attività che sia agricola o commerciale può aderire all’associazione.

L’assicurazione mira a garantire la protezione di tutti gli operatori del settore canapa dall’agricoltura alla trasformazione fino alla distribuzione, fornendo una copertura contro i rischi legali e gli oneri associati ai procedimenti giudiziari.

Il premio annuale varia tra 200 e 450€, calcolato in base al rischio specifico dell’azienda. Questa bassa quota copre le spese legali fino a 50.000 euro per processi che coinvolgono le figure apicali dell’azienda e sostiene le spese in caso di assoluzione, archiviazione o formule equivalenti.

L’assicurazione offre la possibilità di selezionare uno studio legale di fiducia, mantenendo un limite di 5000€ per le spese di trasferta degli avvocati al di fuori del distretto di corte d’appello in cui si svolge il processo.

🔬Ricorda, oltre alla copertura assicurativa, l’iscrizione a CSI ti offre l’accesso a convenzioni con studi legali e periti tossicologici per eseguire perizie, permettendo di gestire le spese legali direttamente attraverso l’assicurazione.

@spaziocanapa

Nessun commento

Lascia un Commento

×