Il nostro metodo

Mi chiamo Roberto D’Aponte e sono un appassionato di canapa e derivati da oltre 15 anni. Ho studiato Cannabinologia al Dipartimento di Neuroscienze dell’Università di Padova e nel 2018 ho fondato Salute di Canapa, una realtà che solo negli ultimi 3 anni ha avuto il piacere di servire oltre 5mila persone. 

In questi anni, grazie ad indagini di ricerca e alla testimonianza dei nostri clienti sull’utilizzo dei concentrati di CBD, abbiamo potuto constatare come il nostro METODO si distingua in modo significativo da tutti quei metodi utilizzati da chi opera nel nostro stesso settore in tutta l’Italia.

Vediamolo insieme.

 

FORMAZIONE

 

Prima di parlare del metodo vero e proprio, volevamo porre l’attenzione sulla formazione. Abbiamo preso atto che la maggior parte dei nostri colleghi, non ha una formazione adatta e necessaria per operare in questo settore. Certo, per proporre derivati della canapa, il nostro paese attualmente non richiede alcun tipo di formazione specifica, ma credo fermamente che ciò non basta a giustificare l’inadeguatezza di molte realtà, le quali, basano la loro conoscenza della materia su poche informazioni e diktat spesso anche obsoleti. Personalmente ho preferito intraprendere un percorso di studio con biologi, medici e neuroscienziati che ha elevato la mia conoscenza della materia almeno del 300% rispetto all’inizio del mio percorso, cioè quando ero un autodidatta.

 

APPROCCIO

 

Le persone che intendono avvicinarsi ai derivati della canapa come il CBD, quasi sempre lo fanno per sopperire a problematiche o patologie varie (ansia, stress, insonnia, dolori, tremori ecc.), quindi risulta molto importante un approccio delicato e consapevole, cogliendo la sensibilità e personalità di ogni singola persona in ogni singolo caso. La maggior parte dei nostri colleghi approccia ai propri clienti nello stesso identico modo per tutti, e impiegano davvero pochissimo tempo per consigliare concentrazioni, dosaggi e modi d’uso. Questo spesso può risultare controproducente. La nostra realtà lavora in modo totalmente opposto. Intraprendiamo, dove necessario, corpose conversazioni con i nostri clienti, indagando su aspetti come personalità, stile i vita, sensibilità e altro ancora. Tutto ciò fornisce a noi un’ampia visione della situazione per poter indirizzare le persone verso il concentrato giusto con i coretti dosaggi e modi d’uso.

 

ASSISTENZA

 

Nella maggior parte delle nostre indagini, e dalle testimonianze di chi poi è diventato nostro cliente, è emersa una delle cose che secondo noi è tra le più assurde. Non proporre assistenza a chi utilizza i concentrati di CBD, ma semplicemente vendere un prodotto e “fine della storia”. Questo metodo di lavoro è al quanto inutile secondo i canoni di questo lavoro. In alcuni casi le persone hanno bisogno di ulteriori consigli e di essere “accompagnati” nella prima fase di utilizzo, non i quanto i concentrati di CBD richiedano un’elevata attenzione nel loro utilizzo, ma perché spesso le persone sono di fronte ad un qualcosa che non conoscono e quindi potrebbero necessitare di ulteriori informazioni. La nostra realtà resta a disposizione dei propri clienti 14 ore al giorno dal primo giorno di utilizzo fino a quando ritengono loro opportuno. Con questo metodo abbiamo potuto verificare che il 40% dei nostri clienti necessita di un supporto già tra il primo e il quarto giorno di utilizzo per ulteriori varie informazioni. Ovviamente, nel pieno rispetto, noi non contattiamo nessuno, resta tutto a discrezione del cliente.

 

CONFRONTO

 

Le realtà che non propone un assistenza al proprio cliente, di conseguenza non avrà alcun confronto e riscontro sull’utilizzo del concentrato di CBD. Questo, secondo noi, è un punto veramente importante, in quanto i concentrati non hanno un effetto standardizzato su tutte le persone, ma in base a vari fattori possono risultare più o meno efficaci, parliamo di dettagli, ma fondamentali per arrivare ad un risultato soddisfacente. Con il confronto, si può sopperire a queste differenze ed avvicinarsi a quanto più richiesto dai nostri clienti. In alcuni casi le soddisfazioni vere e proprie per chi utilizza i nostri concentrati sono arrivate dopo il confronto, magari seguito da un incremento di informazioni o da una modifica della posologia o di percentuale di concentrazione dei concentrati. É nostra abitudine confrontarci con ogni singolo cliente (a discrezione di quest’ultimo) più volte nel periodo di utilizzo del concentrato proponendo loro varie modifiche dove riteniamo più opportuno agire in base ai loro riscontri.

Il nostro metodo è molto apprezzato da chi ogni giorno sceglie di affidarsi a noi per intraprendere questo percorso alternativo. Viene utilizzato dal 77% dei nostri clienti. Più di 7 persone su 10 ci ricontattano con piacere per riscontri, valutazioni, confronti e consigli di vario genere.

.   .   .

“Credo che svogliamo un lavoro sotto un certo punto di vista molto delicato, le persone hanno bisogno di un appoggio e in alcuni casi di essere comprese a fondo, non hanno di sicuro bisogno semplicemente di un venditore.”

Roberto D’Aponte

Fondatore

.     .     .

Nessun commento

Lascia un Commento

×