Il governo italiano e l’utilizzo dei VIP come propaganda

Premesso che secondo il nostro modesto punto di vista, di fronte a qualsiasi offerta economica ogni ViP dovrebbe prima domandarsi se ciò che afferma corrisponde alla verità o meno. Senza limitarsi a leggere un copione in cambio di denaro, soprattutto quando l’argomento risulta delicato come quello delle sostanze stupefacenti. Ma sappiamo che il dio denaro attira molto, e anche l’amicizia con determinati personaggi può sempre risultare utile.

Nessuno vuole invitare la popolazione all’utilizzo delle droghe ma allo stesso tempo sicuramente fare propaganda insensata e antiscientifica non risolve il problema, anzi probabilmente alimenta la trasgressione, soprattutto nei giovani.

Sulle droghe c’è bisogno di informare ed educare le persone, soprattutto i più giovani. Solo con questo metodo si possono ottenere risultati tangibili. Ne sono una prova concreta i paesi che hanno deciso di regolamentare alcune sostanze stupefacenti con annesse informazioni ed educazione sull’argomento.

Basta guardare ai paesi americani che hanno scelto di legalizzare la cannabis, vedendo diminuire l’utilizzo della stessa da parte dei giovani fino al 35% in alcuni casi. Dati che il nostro governo continua ad ignorare, proponendo pura repressione che negli ultimi 50 anni ha visto solo aumentare le persone che ne fanno uso.

Senza contare il danno che si arreca alla criminalità organizzata nel legalizzare determinate sostanze sotto il controllo dello stato. Introiti che verrebbero dirottati dalle tasche dei malviventi alle tasche del governo. Soldi utili anche per informare i cittadini e non per reprimerli.

Basti pensare che il governo italiano spende milioni di euro per fare prevenzione all’abuso di alcohol (legale) che causa circa 50.000 morti all’anno in Italia e ne spende tanti altri per reprimere l’utilizzo di cannabis che non ha mai ucciso nessuno nella storia dell’umanità.

Il governo italiano limita la sua “lotta alla droga” a video propagandistici e conferenze colme di fake news che di scientifico non hanno niente ma hanno il solo scopo di terrorizzare le persone, senza dare loro informazione ed educazione.

Questo scempio quando finirà?

@spaziocanapa

Nessun commento

Lascia un Commento

×